05/09/11

NUOVO ANNO CON SIMONE DEL SAVIO

LA LIRICA BRINDA AL NUOVO ANNO AL PALAZZO DELLE FESTE, CON SIMONE DEL SAVIO

Tanta musica al Palazzo delle Feste per brindare al nuovo anno. Il 2 gennaio, alle ore 21, la compagnia Alfa Folies di Augusto Grilli porta in scena l’operetta “Il Pipistrello” di Johann Strauss. Rappresentata per la prima volta a Vienna nel 1874, dopo due anni contava già oltre 164 cento repliche. Oggi, insieme a “La vedova allegra”, è l’operetta più applaudita al mondo.

“Fiocchi d’opera” è lo spettacolo proposto per il 3 gennaio, sempre alle 21. Una serata all’insegna della voce e dell’opera lirica. Prestigiosi cantanti si sono esibiti in arie, duetti e pezzi d’assieme, con brani di W. A. Mozart, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi. Gli interpreti – Diana Mian soprano, Enrico Iviglia tenore, Simone Del Savio baritono e Carlo Malinvemo basso – sono tutti artisti di respiro internazionale che hanno calcato i palchi dei più noti teatri italiani tra i quali il Regio di Torino, la Scala di Milano e La Fenice di Venezia. Accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Grosa, collaboratore da diversi anni, con l’Arena di Verona e il Teatro Carlo Felice di Genova come maestro accompagnatore e maestro di palcoscenico.

Per il pubblico bardonecchiese è stata una gran gioia poter applaudire un proprio concittadino. Simone Del Savio, infatti, è originario di Melezet. Ha al suo attivo un’incredibile ascesa verso il successo, non solo ha cantato negli storici teatri della vecchia Europa, ma anche negli Stati Uniti sotto la direzione del Maestro Abbado.

La serata è stata introdotta dal suo Maestro Valter Carignano, noto baritono ed insegnante di canto. [L.M.]