18/02/14

I VEGGENTI DI FATIMA

FATIMA! È senza dubbio la rivelazione privata più straordinaria e completa avvenuta in questi duemila anni di cristianesimo. In essa sono ripresentate tutte le verità divine incluse nel Nuovo Testamento.

I veggenti di Fatima < filmina(click)
La filmina è stata corredata di sottotitoli allo scopo di essere fruibile anche da persone con deficit uditivo.

Annotazione.
Alcune, tra le numerose "Filmine Don Bosco" edizione L.D.C. Leuman-Torino risalgono agli anni '50, altre sono più recenti.


Ogni pellicola è composta da quadri con immagini che possono variare dai 50 ai 70, corredate dalla descrizione sonora che, per le pellicole più datate è su dischi 33 giri, per le altre su audio-cassette.
L'opera è completata da un libretto che riporta il testo delle sonorizzazioni, utile all'operatore per cambiare l'immagine al momento stabilito.
Le "Filmine Don Bosco" sono, ancora oggi, validi strumenti didattici per i catechisti a beneficio di bambini e ragazzi, ma sono interessanti anche per gli adulti.
La trasposizione digitale, a volte non agevole, sostituisce ottimamente l'operatività del catechista e consente l'inserimento di effetti utili e arricchimenti, ma, sopratutto, la salvaguardia di un patrimonio destinato all'oblio e ad andare perduto. 

Questa filmina è usata dai catechisti il Parrocchia
Rimossa dalla rete su richiesta dell'Editore, ora e nuovamente disponibile per la cortesia dello  stesso.