04/01/16

Calendario 2016




 dal Calendario 2016 
aggiornata la pagina

e gli appuntamenti della
Vita Parrocchiale

Carissimi amici,
il Calendario, portato in ogni famiglia, vuole essere lo strumento immediato per conoscere gli orari delle celebrazioni previste nel corso dell'anno.
Sono gli appuntamenti di una famiglia spirituale che si raduna per ricevere del bene e per nutrirsi interiormente alla scuola di Gesù.
Senza nutrimento l'organismo deperisce. Così è per l'anima e per la fede. Senza nutrimento la fede si indebolisce fino quasi a scomparire.
Riservare del tempo a noi stessi per andare alla Messa festiva e, per quanto possibile, alle altre celebrazioni che la tradizione della nostra l'arrocchia ha posto nelle nostre mani e che troviamo segnate e distribuite nei dodici mesi del calendario. è sempre ben speso.
É, ogni volta, fare rifornimento di bene per noi stessi. Come avviene per le nostre auto. È necessario recarci dal benzinaio a fare il pieno, in caso contrario, la macchina senza benzina, si ferma. Non prosegue il suo viaggio.
Per la vita cristiana avviene qualcosa di molto simile. É soprattutto attraverso le celebrazioni sacre che riusciamo ad alimentare la nostra vita di fede.
Desidero che venga pubblicata qualche foto inerente la vita parrocchiale. Qualcuna ritrae i nostri bambini. Se, diventando adulti, sapranno proseguire l'Amicizia con Gesù, avranno nel loro animo la Luce necessaria per realizzare pienamente la vita.
Care famiglie, aiutateli in questo. A scoprire che Gesù è l'Amico che non inganna.

                                                    Buon Anno!
Il Parroco

2016
GIUBILEO DELLA MISERICORDIA